I portoni a libro Hörmann sono particolarmente adatti come chiusure, ad esempio per depositi, rimesse e officine di manutenzione, edifici industriali e pubblici, autosaloni.
Aspetto variabile da 2 fino a 16 ante I portoni a libro Hörmann in acciaio sono disponibili con larghezza fino a 20 m ed altezze fino a 6 m, nella versione a superficie piena oppure con finestratura. Esecuzione a doppia parete isolata con interessanti varianti di finestratura: ortogonale e ad oblò. In lamiera zincata e preverniciata (Sp 8/10) con utilizzo di pannello sandwich ed interposta schiuma di poliuretano, priva di CFC ad alto valore isolante. Molte versioni sono disponibili a richiesta con porta pedonale, anta pedonale suddivisa o con porta laterale dall’identico aspetto.
Con i portoni applicati all’esterno è possibile sfruttare l’intero spazio all’interno del capannone, quindi non andrà perso prezioso spazio utile né lateralmente, né nella zona dell’architrave, né sotto il tetto. Raccomandabile specialmente contro scasso ed effrazioni.
Le ante riposte lateralmente riducono notevolmente il rischio di danneggiamento del portone durante il transito di automezzi, perché sono sotto completo controllo visivo dell’autista. Se lo spazio laterale oltre luce risulta sufficiente, è anche sfruttabile l’intera larghezza del passaggio.
I portoni a libro Hörmann in acciaio vengono prodotti secondo la più alta tecnologia e sono conformi agli elevati requisiti di sicurezza della norma di progetto UNI EN 12604 ed in versione motorizzata UNI EN 12453. Nonostante la produzione assistita dal computer, questi requisiti sono ottenibili soltanto con personale addetto alla produzione ed alla verifica per il controllo della qualità, scrupoloso e conscio della propria responsabilità.
Prodotti resistenti, studiati e testati fin nel minimo dettaglio, adatti ad ogni esigenza e pensati per durare nel tempo: queste sono le prerogative che li rendono ideali per il mercato italiano.
portoni a libro Hörmann in acciaio sono consigliabili in particolare per capannoni con altezza ridotta dell’architrave e nei casi in cui la statica non consenta un ulteriore carico del tetto. Si consiglia di considerare il tipo di applicazione già in fase di progettazione.
Molto robusti grazie all'acciaio. Praticamente senza necessità di manutenzione perché dotati di pochi componenti soggetti all'usura.