Il sistema di controllo Schüco DCS (Door Control System) offre un sistema di gestione delle porte basato su criteri di massima modularità, completamente integrato nel profilo unendo un design di alto livello a una tecnologia all'avanguardia.
Con il suo design elegante e integrato nel profilo e il sistema di fissaggio completamente a scomparsa, Schüco DCS detta nuovi standard nel campo della gestione delle porte. Il look complanare si integra armoniosamente con l'aspetto complessivo della porta.
Una superficie di vetro sfumato conferisce al sistema uno stile elegante e omogeneo. Schüco DCS si fa inoltre apprezzare per l'innovativo metodo di montaggio, che consente di montare i singoli componenti con facilità e in brevissimo tempo.
Per soddisfare pienamente anche le complesse esigenze in ambito di realizzazione, Schüco DCS punta su un alto grado di modularità del sistema.
Le dimensioni uniformi dei moduli e le lunghezze variabili degli elementi di riempimento consentono di usufruire della massima libertà di progettazione.
Di conseguenza, Schüco è in grado di rispondere quasi a ogni genere di richiesta. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, l'unità Schüco DCS è utilizzabile senza problemi in entrambi i tipi di progetti, grazie alle diverse geometrie del profilo.
Schüco DCS si suddivide in due famiglie di prodotti ad alte prestazioni: sistemi di controllo accessi e sistema di sicurezza per porte di emergenza.
Per soddisfare le molteplici e complesse esigenze di ogni singolo caso, la gamma del controllo accessi include soluzioni sia per l'edilizia abitativa di pregio e i piccoli progetti (versione stand-alone) sia per i progetti di dimensioni medie e grandi (versione online).
Oltre a lettore di schede, tastiera e videocamera, l'assortimento dei componenti di sistema per il controllo accessi include anche dispositivi biometrici (impronte digitali).
Come i moduli del controllo accessi, gli elementi del sistema di sicurezza per le uscite di emergenza – interruttore a chiave, pulsante di emergenza e relativa segnaletica – sono basati su tecnologie all'avanguardia e si integrano alla perfezione nel design elegante.
I singoli componenti di sistema verranno introdotti sul mercato in due fasi consecutive.